«La tua biblioteca sempre», restituzione prestiti h24
di c.f.

All'ingresso della biblioteca di Gavardo è stato posizionato un grande box in acciaio che rende più agevole la riconsegna di libri, riviste, cd e dvd presi in prestito anche durante l'orario di chiusura della biblioteca

Da qualche giorno, all’ingresso della biblioteca di Gavardo (Piazza Fanti d’Italia, 1) è posizionato un grande box in acciaio che permette la restituzione, anche durante l’orario di chiusura, di libri, riviste, cd e dvd presi in prestito.

Il box è attivo 24 ore su 24 e rende più agevole la riconsegna dei documenti agli utenti, anche a chi è spesso in difficoltà nel rispettare i tempi di consegna.

Utilizzare il box è molto semplice: è sufficiente inserire i documenti nell’apposita fessura posizionata sulla parte frontale dello stesso.
Un sistema con cuscinetti garantisce lo scivolamento dei libri all’interno del box e li raccoglie in un carrello con piano ammortizzato per attutirne la caduta.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il personale della biblioteca provvederà al ritiro dei documenti e alla procedura di restituzione.
 
“Ci auguriamo di trovare un positivo riscontro a questa nuova iniziativa – dicono le bibliotecarie – che vuole andare incontro alle esigenze dei numerosi utenti della nostra biblioteca”.
 
161011_Gavardo_biblioteca_box1.JPG 161011_Gavardo_biblioteca_box1.JPG