Sorpasso o distrazione?
di red.

Una manovra di sorpasso finita male, oppore un attimo di distrazione, la causa dell'incidente che ha bloccato per ore la galleria Carpeneda, lungo la tangenziale della Valle Sabbia. Ferite in modo serio due donne, ma non sarebbero in pericolo di vita

 
L'incidente è avvenuto qualche minuto dopo mezzogiorno di oggi.
L'esatta dinamica è al vaglio della Stradale, intervenuta sul posto con due pattuglie da Brescia e da Salò.

Sembra però non ci siano dubbi su chi è stato a provocare lo scontro, che ha coinvolto due autovetture ed un "bilico" carico di rottame, ma è stata anche la causa del tamponamento fra un furgone e una terza auto.

Ad invadere l'opposta corsia di marcia, infatti, è stata certamente la Grand Cherokee alla cui guida c'era una donna di Vobarno.
Non si sa ancora se in quel momento stava rientrando dopo un sorpasso oppure se sia andata sulla sinistra per un momento di distrazione.
Fatto sta che è andata a sbattere in modo piuttosto violento contro lo spigolo anteriore sinistro del "bilico" Scania di una ditta napoletana che viaggiava in direzione di Odolo carico di rottami.

Dopo l'urto il grosso fuoristrada si è intraversato e la Panda che lo seguiva gli si è infilata sotto di muso.
Anche qui alla guida c'era una donna, questa di Sabbio Chiese.
Una di 44 anni, l'altra di 51, entrambe ferite.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò e da Brescia, i volontari dell'anc di Roè Volciano e quelli Del Garda.
La donna più grave, comunque ricoverata con codice giallo, è stata trasferita in elicottero al Civile di Brescia, l'altra, anche lei in "giallo" è finita invece a Gavardo.

Dietro all'autotreno viaggiavano anche una giovane donna su una Polo e un paio di operai con un furgoncino.
La prima è riuscita a fermarsi per tempo, a più di 10 metri dal camion, il secondo invece le è finito addosso tamponandola.
Tecnicamente si tratato di un altro incidente, questo risolto con una constatazione amichevole.

Alle 15 la strada era ancora chiusa e l'unico passaggio per entrare o per uscire dalla Valsabbia era attraverso il centro di Vobarno.

gdb028.jpg gdb028.jpg gdb028.jpg gdb028.jpg