Skiroll Nozza-Belprato, aperte le iscrizioni
di Roby Missiroli

È fissato per sabato 15 ottobre l’appuntamento che fa da spartiacque fra l'attività estiva e quella invernale, organizzata dalla Sottosezione Cai di Vestone con il patrocinio dei Comuni di Vestone e Pertica Alta.


In attesa di inforcare gli sci da neve eccovi il programma dell’edizione numero tredici dell’ormai tradizionale Skirollata a tecnica libera Nozza-Belprato.

Il ritrovo per l’impegnativa prova sportiva è fissato alle 13.30 sul piazzale della Comunità montana a Nozza di Vestone, dove alle 15.20 prenderà il via la gara, aperta anche ai non tesserati Cai.

Le iscrizioni si ricevono entro le ore 22 di venerdì 14 ottobre, telefonando ai numeri 380.7236432 - 339.6152735 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@caivestone.it con il costo di 10 euro, ma ci si può iscrivere anche sabato prima della gara con una maggiorazione di 2 euro.

Gli organizzatori ricordano che:

- è “OBBLIGATORIO” l’uso del casco protettivo per tutti e che i minori di 18 anni gareggeranno solo dopo la firma del modulo da parte di un maggiorenne di riferimento.

- il percorso è di 7,5 km come le scorse edizioni, 500 i metri di dislivello che si snodano sulla strada provinciale 50, ben pulita e sistemata dei volontari dell’organizzazione, che controlleranno anche gli accessi alla strada lungo tutto il tracciato; il percorso sarà ridotto a 4,6 km per i giovani sotto i 16 anni.

- per consentire la gara in completa sicurezza, la strada sarà chiusa al traffico dalle 14.30 alle 17, il percorso alternativo per le automobili è la strada di Pertica Bassa fino al bivio di Livemmo.

- sarà disponibile il bus navetta sia per il trasporto degli zaini personali all’arrivo che per il rientro dei concorrenti al parcheggio di Nozza di Vestone.

- per tutti gli iscritti un ricordo della manifestazione ed il “famoso” rinfresco delle nostre “ragazze” della Sottosezione.  
141022skirollNozza_Belprato2.jpg