Con la BMW a Imola, Cerqui ci crede
di red.

A sole due settimane dall'appuntamento di Vallelunga, Alberto Cerqui tornerà in pista il prossimo weekend sul circuito di Imola per il penultimo atto del Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

 
Si tratterà della seconda uscita del campionato sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari e Alberto Cerqui è determinato a riscattare la prestazione dello scorso maggio, quando fu costretto per motivi tecnici a saltare gara uno.

Rispetto ad allora, le prestazioni della BMW M6 GT3 sono cresciute e i recenti risultati di Vallelunga, in modo particolare quanto evidenziato nel corso di gara due, che hanno dimostrato come la vettura bavarese si trovi particolarmente a suo agio su piste veloci e sinuose.
Il pilota bresciano di Preseglie, pilota ufficiale del BMW Team Italia, affiancato come di consueto da Stefano Comandini, ha quindi sulla carta l'occasione per giocare, anche in questo caso, un ruolo da protagonista.
 
Il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 sarà l'evento principale del weekend emiliano.
L'azione in pista inizierà già da venerdì 23 con le due sessioni di prove libere alle 10:00 e alle 13:55 seguite dalle qualifiche che si svolgeranno in serata alle ore 17:55 e alle ore 18:25. Sabato l'appuntamento con gara uno alle 14:15 mentre gara due si correrà domenica mattina dalle 11:10.
 
Rai Sport trasmetterà l'evento in tv mentre lo streaming online sarà assicurato dal sito ufficiale www.acisportitalia.it/cigt
 
Alberto Cerqui:
"Siamo molto motivati. Ho un conto in sospeso con Imola dallo scorso maggio e quindi non vedo l'ora di confrontarmi di nuovo con questo circuito dove ho già diverse soddisfazioni negli anni passati.

Siamo determinati e ottimisti, conosciamo molto meglio la vettura rispetto a quattro mesi fa, abbiamo accumulato importante esperienza quindi per noi saranno in tutto e per tutto due gare nuove.

Le previsioni meteo al momento sembrerebbero escludere la pioggia, e questo è un fattore importante. Gli ultimi appuntamenti del campionato sono sempre molto combattuti, soprattutto in un campionato dal livello così alto, quindi serviranno tutta la grinta e determinazione possibili".
 
160923_cerqui_1.jpg 160923_cerqui_1.jpg