Raffaello Bonusi conquista il Tour of China I
di Redazione

Un successo di tappa e l’ambita classifica finale del Giro della Cina parte prima per il 24enne di Casto, in forza alla General Store Bottoli Zardini, stagista con la casacca della Androni Giocattoli Sidermec


Raffaello Bonusi ha chiuso in trionfo il Tour of China I aggiudicandosi quest’oggi, sul traguardo finale di Xinzhou, la classifica generale della corsa a tappe cinese.

L’atleta 24enne di Casto, in forza alla General Store Bottoli Zardini, ha affrontato la prova inserita nel calendario professionistico internazionale in qualità di stagista con la casacca della Androni Giocattoli Sidermec e ha subito imposto il proprio marchio sulla corsa andandosi a prendere un successo di tappa e l’ambita classifica finale.

«È un successo che mi ripaga parzialmente per i tanti sacrifici fatti finora - spiega il 24enne di Casto - e mi auguro di avere la possibilità di fare davvero il professionista».

Dopo essere emerso da Juniores con ottimi risultati, Bonusi da dilettante ha faticato a decollare cambiando quasi ogni anno casacca, dalla Gavardo alla Marchiol fino ad approdare alla General Store dove ha affrontato nel modo giusto la preparazione invernale e ha iniziato a cogliere i frutti.

Ora Bonusi continuerà l’esperienza da stagista all’Androni nel Giro della Cina parte due vinto lo scorso anno dal bresciano Mattia Gavazzi davanti a Nicolas Marini che ieri ha cercato di bissare la tappa vinta tre giorni fa in Cina.
160916podio-finale-bonusi.jpg