Penne nere in festa per San Maurizio
di a.p.

La ricorrenza del patrono degli Alpini è un appuntamento molto sentito dalle Penne nere di Storo che lo festeggeranno domenica con il tradizionale raduno


Alla ricorrenza annuale di San Maurizio il gruppo Ana di Storo tiene molto. E così domenica 18 settembre a quella tradizionale rimpatriata ci saranno anche diverse delegazioni della valle.

"Da una conta sommaria - rispondono Mauro Zocchi e Salvatore Pasi ambedue impegnati con altri nell'organizzazione - oltre ai nostri 200 tesserati almeno altri 100 verranno dai paesi circostanti".

Stavolta, oltre della banda sociale e del coro Ana Re di Castello, non ci saranno volti politici, ma il solo ospite che giungerà da Trento sarà padre Giorgio Valentini, già cappellano militare e ora priore alla Cervara.

Dopo ammassamento e alzabandiera, la sfilata lungo le vie del centro sino alla chiesetta periferica di San Maurizio dove il Cappuccino celebrerà la messa. La cerimonia proseguirà con la deposizione di corone al alla presenza della autorità locali.

Alle 12,30 rancio alpino in piazza Europa mentre alle 19,30 degustazione di polente rigorosamente targate farina oro di Storo.
Conclusione con musica dal vivo con Isabel, Moreno e Mirko.
160915_GruppoAlpiniStoro.jpg