Lo investe, poi se ne va
di red.

L'incidente alla rotonda di Pregastine, fra uno scooter ed un'autovettura. La donna al volante prima si ferma, soccorre il malcapitato, poi qualdo cominciano ad arrivare altre persone risale in auto e se ne va

 
Tutto sarebbe finito lì, con una corsa in ospedale per un polso rotto e qualche escoriazione, se subito dopo non fosse passato da quelle parti proprio il comandane della Locale della Valsabbia, Fabio Vallini.

Erano da poco passate le 13 di questo pomeriggio ed affrontando il rondò dopo la pausa pranzo, il commissario capo ha notato un capannello di persone, il motorino ed un ragazzo che si teneva il braccio.
Così si è fermato.

Chiara la dinamica di quanto era successo, per altro di fronte a testimoni: il 17enne sull'MBK era uscito dal piazzale del "mulino" e stava viaggiando all'interno della rotonda in direzione di Odolo.
La donna, una signora alla guida di una Lancia Ypsilon, arrivava dalla parte di Lumezzane e semplicemente non l'ha visto, l'ha preso in pieno e gli ha fatto fare un volo di una decina di metri.

Si è fermata subito,
ma quando il ragazzino si è rialzato che sembrava non si fosse ferito, all'arrivo di altre persone, ha detto di avere fretta, è salita in auto e se n'è andata, senza lasciare detto nulla: un mome, un indirizzo, lasciando piuttosto sconcertati tutti gli altri.

Raccogliendo gli elementi "freschi" il vigile non ci ha messo molto ad individuare la donna, che pare sia di Agnosine. Lei per altro già al telefono ha ammesso tutto quanto e senza problemi. Dicendo che doveva recarsi a fare una visita e che era in ritardo.

Intendiamoci: l'omissione di soccorso proprio non ci sta: c'è la mancata precedenza, il danno allo scooter e al ragazzino, pagherà l'assicurazione. 

«Certo che lasciare sulla strada così un ragazzino e andarsene senza dire niente a nessuno...» dicevano i presenti.
All'ospedale, dove il polso l'hanno ingessati, ce l'ha portato la mamma.



160908pregastine_1r.jpg 160908pregastine_1r.jpg 160908pregastine_1r.jpg 160908pregastine_1r.jpg