Marco Zanoni domina il monte Stino
di Redazione

È stato il forte atleta di Bione a iscrivere per primo il suo nome nell’albo d’oro del Vertical Monte Stino, corsa in montagna con pendenze vertiginose andata in scena sabato fra Idro e Capovalle. Nicoletta Begni prima fra le donne



Dalla riva del lago d’Idro alla cima del monte Stino. È questa l’impresa che ha visto protagonisti una cinquantina di atleti per la prima edizione del Vertical Monte Stino, corsa in montagna per uomini e donne dai muscoli d’acciaio, andata in scena sabato 3 settembre.
Ad organizzarla il Bione Trailers Team con la collaborazione dei Gruppo Alpini di Capovalle, con il patrocinio dei comuni di Idro e Capovalle.

Una corsa breve, di soli 4,6 km, ma con una pendenza di 1.070 metri di dislivello. Una prova davvero da campioni!
A tagliare per primo il traguardo, con il tempo di 45’ 19” è stato il bionese Marco Zanone, portacolori della Pellegrinelli, che ha preceduto di 22” il campione iridato valsabbino Alessandro Rambaldini; terzo Cristian Badini dell’Atletica Paratico (46’ 42”).

Fra le donne, prima Nicoletta Begni, della Rebo Gussago, che ha percorso la salita in 1h 1’ 13”; seconda Cinzia Bertasa, del Trb Team Tecnica (1h 1’ 19”); terza Valentina Gelmi, dell’Atletica Paratico (1h 2’ 21”).

Le premiazioni si sono svolte presso il rifugio Monte Stino.

Foto dalla pagina Facebook Bione Trailers Team
160905VerticalMonteStino1.jpg 160905VerticalMonteStino1.jpg 160905VerticalMonteStino1.jpg