A Soprazocco arriva don Italo
di c.f.

Farà il suo ingresso questo sabato pomeriggio come parroco di Soprazocco don Italo Gorni, già parroco di Gavardo. Anche don Fabrizio Gobbi diventa curato della frazione. Il primo passo verso l’Unità pastorale


Mons. Italo Gorni, già parroco di Gavardo, assume la guida anche della parrocchia di Soprazocco. Nell’ottica dell’Unità pastorale, anche le parrocchie delle frazioni gavardesi avranno lo stesso parroco del capoluogo. La prima è, appunto Soprazocco, la frazione più popolosa di Gavardo, con i suoi 2.300 abitanti.

La messa con il rito d’ingresso sarà celebrata questo sabato, 3 settembre, alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. La funzione sarà inizialmente presieduta dal vicario zonale, don Angelo Nolli.

Anche il curato di Gavardo, don Fabrizio Gobbi, è stato nominato curato di Soprazocco.

Mons. Italo, che preferisce essere chiamato semplicemente don Italo, ha 59 anni e da due anni è alla guida della parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Gavardo, dopo aver guidato per 17 anni quella di Serle.

Don Fabrizio ha 39 anni, ed è sacerdote dal 2002. È stato dapprima curato a Lumezzane S. Apollonio, poi dal 2009 di Gavardo.

Prendono il posto di don Graziano Tregambe, che era stato amministratore parrocchiale a Soprazocco dal 2011 fino all’agosto scorso, ora nominato vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Vobarno, che comprende anche Carpeneda, Collio, Degagna, Pompegnino e Teglie.



141105Mons_Italo_Gorni.jpg 141105Mons_Italo_Gorni.jpg