Perde il carico per strada
di red.

Stava trasportando una gru da Vobarno verso Tione, ma nell'affrontare una curva ha perso due enormi blocchi di cemento. E' andata bene

 
Stava viaggiando lungo la 237 del Caffaro con meta Tione e trasportava una gru, completa di blocchi di cemento che fanno da zavorra. 
Nell'affrontare una curva però, una di quelle che si susseguono in discesa dopo Sant'Antonio in direzione di Ponte Caffaro, in territorio di Anfo, il carico si è mosso e due parallelepipedi di cemento del peso di diversi quintali sono caduti pesantemente sull'asfalto.

Uno si è fermato a ridosso del muretto che delimita a valle la carreggiata, l'altro è finito invece nella scarpata precipitando per alcuni metri.
Nessun altro veicolo, per fortuna, è stato coinvolto.
Una volta recuperate le zavorre (sul posto ha dovuto intervenire un altro mezzo dotato di gru), l'unico danno ben visibile era quello rimediato dal manto stradale, che presentava profonde abrasioni e buche.

A proposito del manto stradale: sul posto sono intervenuti gli uomini del servizio manutenzione strade della Provincia, che hanno chiesto le generalità del conducente del mezzo pesante, perchè la sua assicurazione potesse poi rispondere dei danno causato.
Quello però, un uomo residente a Monticelli Brusati che guidava il camion per conto di una ditta di Ospitaletto, si è rifiutato di fornirle.

Così hanno dovuto intervenire gli agenti della Locale della Valle Sabbia, rilevare l'incidente e recuperare tutti i dati necessari per risolvere la questione.
 
160901_zavorra_4r.jpg 160901_zavorra_4r.jpg 160901_zavorra_4r.jpg 160901_zavorra_4r.jpg