Intensificati i controlli nei mesi estivi
di c.f.

Ammontano a 128 le violazioni contestate al codice della strada rilevate nel periodo estivo da servizio intercomunale di polizia locale Calvagese della Riviera – Muscoline, che a luglio e agosto ha intensificato i controlli notturni



Durante il periodo estivo il servizio intercomunale di polizia locale Calvagese della Riviera – Muscoline, su indicazione anche della Prefettura di Brescia, ha aumentato i servizi di Polizia Stradale, prolungando i servizi anche in ore notturne.

Durante questo arco temporale, sono state contestate 128 violazione al Codice della Strada, tra le quali: 8 violazione per assenza di revisione; 46 violazione per eccesso di velocità, tra le quali un ritiro patente ad un ragazzo residente nella zona che alla guida della propria motocicletta, munito solo foglio rosa, percorreva il centro abitato ad una velocità di 96 Km/h; 7 violazioni per guida in stato di ebrezza con relativo ritiro della patente di guida e denuncia alla Autorità Giudiziaria. Si ricorda che un conducente era rimasto coinvolto in sinistro stradale; 13 violazione per uso del telefono durante la guida; 3 violazione per la mancata copertura assicurativa.

Numeroso sono state anche le richiesto d’intervento per disturbo alla quiete pubblica, la maggior parte di essere per lavori di giardinaggio in orari di “riposo”.

Quattro i sinistri stradali rilevati con persone ferite coinvolte.

«Nonostante i periodi di ferie del personale – spiega il Vice Commissario Stefano Dondelli – si è cercato di garantire tutti i servizi d’istituto.
Con il periodo invernale sicuramente i servizi non diminuirann:, l’attenzione nei confronti della cittadinanza rimarrà sempre costante».

«Anche il personale della nostra Polizia locale – informa il comandante –, ha dato la piena disponibilità, in accordo che i Sindaci di Calvagese della Riviera, Simonetta Gabana e Muscoline, Davide Comaglio, ad un distacco temporaneo nei luoghi del sisma. Si è in attesa di una “chiamata” da parte della Sala Operativa di Protezione Civile di Regione Lombardia e di ANCI, enti ai quali spetta il coordinamento dell’impiego del personale».

160901Calvagese_polizia_locale.jpg