Smettere di fumare, alcuni buoni consigli
La nicotina č un anoressizzante e quindi, smettendo di fumare, č possibile un aumento di peso non superiore ai due o tre chili che puň essere evitato cambiando gradualmente le proprie abitudini alimentari.

La nicotina è un anoressizzante e quindi, smettendo di fumare, è possibile un aumento di peso non superiore ai due o tre chili che può essere evitato cambiando gradualmente le proprie abitudini alimentari anche scegliendo frutta e verdura quando si sente la necessità di mangiare.

E' quanto consiglia la Coldiretti al crescente numero di cittadini che decide di smettere di fumare sulla base delle indicazioni contenute nel progetto “Guadagnare in Salute” del Ministero della Salute al quale partecipa l'organizzazione degli imprenditori agricoli.

Per evitare di ingrassare quando si smette con le sigarette e il fumo il consiglio - sottolinea la Coldiretti - è quello di ridurre la quantità di cibo per pasto, preferire 3-5 pasti leggeri piuttosto che due abbondanti, bere molti liquidi, ridurre il consumo di alcolici, scegliere frutta e verdura quando si sente la necessità di mangiare qualcosa fra i pasti e, infine, aumentare l'attività fisica.

Fonte: Coldiretti
0210smokinggirl.jpg