Sbatte contro il guard-rail, grave
di a.p.

Si trova ricoverato in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento il motociclista bergamasco caduto mentre saliva da Storo verso la Valle di Ledro 

 
L'incidente è avvenuto ieri mattina verso le 9.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, operata dagli agenti della Locale del Chiese giutna sul posto con una delle sue pattuglie, il motociclista bergamasco di 36 anni, di Cologno al Serio, faceva da capofila ad una compagnia di centauri che dalla Bergamasca avevano deciso di raggiungere Riva attraverso Ledro, prima di tornarsene a casa.

In quel momento stavano risalendo lungo la Statale del Loppio, una serie di curve e di controcurve che da Storo porta alla Valle di Ledro.
Al momento di affrontare una curva cieca che gira repentinamente a destra, il centauro con la sua Ducati Monster devve essere arrivato "lungo".

La manovra errata lo ha portato prima ad invadere in uscita di curva l'opposta corsia di marcia, poi a schiantarsi contro il guard-rail.
Sul posto sono intervenuti da Storo i vigili del fuoco ed i volontari dell'ambulanza, mentre da Trento veniva fatta alzare in volo l'eliambulanza che atterrava lungo la starda stessa, non molto distante dal luogo dell'incidente.

Il motociclista, che aveva perso conoscenza, è stato rianimato sul posto e ricoverato in volo al Santa Chiara.
Le operazioni di soccorso ed i rilievi hanno causato lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

 
160829_storo_4.jpg 160829_storo_4.jpg 160829_storo_4.jpg 160829_storo_4.jpg