Ultimi giorni per la mostra di Mario Cappa
di Giancarlo Marchesi

Si avvia alla conclusione la mostra dell’artista vestonese Mario Cappa, in corso di svolgimento presso lo spazio espositivo dell’Associazione di promozione culturale “Via Glisenti 43”.


La rassegna, che raccoglie oltre venti lavori realizzati dal 1990 ad oggi, presenta il percorso artistico di Cappa dell’ultimo quarto di secolo.

Mario, fin da ragazzo, si è appassionato all’arte e alla pittura. Le sue prime esperienze sono state legate alla ritrattistica e alla pittura che vedeva protagonista il paesaggio.

Le lezioni del compianto Giovanni Tabarelli, suo professore di disegno presso la gloriosa scuola Media “Glisenti”, hanno portato il Cappa ad avvicinarsi alla ricerca pittorica. La lettura di riviste specializzate ha poi indirizzato l’artista vestonese verso la pittura astratta, che è stato il segno distintivo delle sue opere fin dagli anni Novanta.

Oggi Mario Cappa, grazie alle nuove tecnologie, si è approssimato all’uso del multimediale, pubblicando i suoi ultimi lavori sulla pagina Facebook personale.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 28 agosto.    
160827_Mario_Cappa.jpg