Poker di stagione per Colbrelli
di c.f.

Vittoria di tappa in terra francese per il ciclista valsabbino che porta a quattro i successi del 2016, ma in calendario ci sono nuovi appuntamenti e nuovi obiettivi


La quinta e ultima frazione del Tour du Poitou Charentes, disputata tra Thouars e Poitiers sulla distanza di 171.3 km, ha visto mettersi in luce il nostro Sonny Colbrelli

Nello sprint finale, il valsabbino della Bardiani CSF, grazie ad un colpo di reni perfettamente assestato, ha fatto sua la tappa conclusiva.

Sonny Colbrelli conferma l’ottimo stato di forma, dopo i due recenti successi al Tour du Limousin (concluso al secondo posto in classifica finale),

A Poitiers, dopo 171 km, Colbrelli ha battuto allo sprint Ben Swift, inglese del Team Sky, in carriera due volte sul podio della Milano-Sanremo.

Colbrelli arriva così a 4 vittorie nel 2016, 12 da professionista. Da segnalare che il bresciano diventerà nel 2017 compagno di squadra di Vincenzo Nibali nel nascituro team Bahrain-Merida. La classifica finale del Poitou Charentes è andata al francese Sylvain Chavanel.

Dopo il periodo post-Giro d'Italia durante il quale è stato costretto a un lungo stop per una polmonite trascurata e altri problemi fisici il valsabbino è tornato ai suoi abituali livelli: «Volevo lasciare un segno anche in questa corsa perché sto bene e volevo dimostrarlo - ammette il valsabbino di Casto -. Devo ringraziare la squadra che mi ha supportato alla grande e sono pronto a dare il meglio anche nella gara di domani, ancora in Francia, alla Bretagne Classic. Adesso che sto bene ho il rammarico per non aver potuto esprimermi al massimo delle mie possibilità dopo la corsa rosa: avevo messo nel mirino le Olimpiadi dove avrei potuto dare il mio contributo alla causa azzurra anche se la corsa si è rivelata durissima. Comunque il periodo sfortunato è alle spalle e ora guardo avanti con rinnovata fiducia con la certezza di poter essere protagonista a stretto giro di posta».

La buona condizione del corridore è un ottimo viatico per la gara di domenica, quando sarà impegnato nel Gran premio di Plouay, prova di World Tour alla quale il suo team ha ricevuto l'invito a partecipare e che Colbrelli vuole onorare nel migliore dei modi.
160827colbrelli_poitou.jpg