Quando invecchiare è un privilegio
di Redazione

«L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni». Sulla questa frase mutuata da un romanzo di Paolo Coelho, la Fondazione Passerini di Nozza invita tutti a conoscere i suo Centro Diurno



Il Centro Diurno della Fondazione Angelo Passerini, un servizio aperto a chi ha voglia di condividere il proprio tempo con altre persone.
E' quanto propongono a Nozza, nella speranza che il Centro Diurno possa accogliere sempre più persone, che contribuiscano a ravvivare con le loro attività ed il loro impegno questa importante struttura.

«Il Centro Diurno vuole essere un punto di incontro per le persone anziane e offrire loro vari servizi di carattere ambulatoriale e di socializzazione - affermano dalla direzione -, perchè possano mantenere la loro vita in piena autonomia, instaurare nuove amicizie e, attraverso le diverse attività offerte, occupare insieme il tempo libero, contrastando in tal modo situazioni di solitudine e isolamento e stimolando nuovi interessi culturali e artistici».

Cosa si fa e con chi
Negli spazi del Centro Diurno, infatti, è possibile partecipare ad attività motorie, di canto, frequentare corsi per attività manuali, organizzare e partecipare a feste o semplicemente trascorrere ore serene e tranquille, anche sfruttando la presenza di un bar interno, sotto la supervisione di personale professionalmente preparato.

SERVIZI OFFERTI:
Servizio fisioterapico;
Servizio di animazione;
Il parrucchiere ed il barbiere;
Trasporto;
Assistenza socio-assistenziale;
Assistenza medica e infermieristica;


Gli Orari
Il Centro Diurno Integrato è aperto dalle 8 alle 19 tutti i giorni, per tutto l’anno.

Retta giornaliera
I servizi forniti dal C.D.I. della Fondazione Angelo Passerini sono compresi nella retta giornaliera di euro 24 senza trasporto ed euro 27,50 per gli utenti che usufruiscono del trasporto.

L'invito per una visita e la valutazione dell'offerta è rivolto a tutti, l’ufficio accoglienza è a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.

E’ possibile richiedere visite guidate alla struttura rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico: il responsabile U.R.P. è a disposizione per illustrare gli ambienti ed i vari servizi offerti (Tel. 0365151, fax 03651044).
e.mail: fondazione@fondazioneangelopasserini.it


131215Nozza2.jpg