In gita con l'Avis Vobarno
di Redazione

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importa…la strada è la vita”. (Jack Kerouac)


Vita come quella che regaliamo con un grande piccolo gesto di altruismo come la donazione di sangue.
Con l’auspico di una fidelizzazione del nostro gruppo ed incrementare la partecipazione associativa anche quest’anno Avis Vobarno organizza la gita sezionale. Le mete di quest’anno saranno le città murate del Veneto ed in particolare le cittadine di Monselice ed Este (PD) secondo la formula ormai consolidata di visita guidata al mattino, pranzo libero e passeggiata in autonomia nel pomeriggio.

Nel dettaglio il programma:
ore 7,00 ritrovo a Vobarno in Largo Donatori di Sangue (davanti ex anagrafe)

Partenza con autobus con meta Monselice dove è in programma una lunga passeggiata fin sulla sommità del Colle della Rocca e il suo Mastio Federiciano dal quale si può ammirare lo spettacolo dei Colli Euganei.
Durante la lieve salite ammireremo il castello medievale, le Sette Chiesette (una serie di cappelline costruite tra il 1605 e il 1615 a imitazione delle Basiliche Romane), il Duomo vecchio di Santa Giustina e gli esterni di Villa Nani Mocenigo e Villa Duodo, con l’esedra panoramica.

Al termine pranzo libero

Ore 14 circa spostamento nella cittadina di Este dove si potranno ammirare le Antiche Mura (castello con parco) e/o il Museo Nazionale Atestino (uno dei più importanti a livello nazionale che contiene reperti archeologici che attestano la presenza nell’età del ferro dei Veneti antichi, degli Etruschi, dei Greci e dei Celti) e presso il quale è allestita al mostra “Meraviglie dello stato di Chu”

Quota di partecipazione Euro 25

Per iscrizioni ed informazioni potete venire presso la sede di Via Castegnino (vicino all’ufficio della Polizia Municipale) il martedì dalle ore 20,30 alle 22 o contattarci al numero 333 5731304

Iscrizioni entro il 6 settembre.


160811monselice_e_rocca.jpg