In segno di lutto annullati Altro Tempo e Bondo nella tradizione
di Redazione

Sono state sospese in seno di lutto le manifestazioni previste nel fine settimana in valle del Chiese: l'evento l'Altro Tempo proposto dall'EcoMuseo del Chiese presso i forti Larino e Corno e quella della Pro loco di Bondo


Sono state sospese in seno di lutto le manifestazioni previste nel fine settimana in valle del Chiese. E' così per l'evento l'Altro Tempo proposto dall'EcoMuseo del Chiese per il 6 e 7 agosto presso i forti Larino e Corno e organizzato da ormai cinque anni dall'Ecomuseo con il sostegno del Consorzio BIM, del Consorzio Turistico e di altri numerosi enti e associazioni locali.

Il programma prevedeva, tra l'altro, per domattina la tavola Rotonda "La coscienza dei luoghi" con la presenza dell'Assessore provinciale Carlo Daldoss, del direttore del Muse di Trento Michele Lanzingher, del Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi, e del Presidente del Comitato Scientifico dell'Accademia della Montagna Annibale Salsa. E nel pomeriggio l'incontro con Mario Tozzi, ricercatore del CNR noto divulgatore scientifico e conduttore televisivo che avrebbe affrontato sotto varie angolazioni il tema del cammino della Montagna.

Come ricorda la presidente dell'Ecomuseo Maddalena Pellizzari per domani sabato 6 agosto è prevista anche la chiusura dei poli ecomuseali e degli infopoint di Valdaone e di malga Nudole (progetto malghe aperte) e anche forte Cariola non ospiterà le visite così come previsto dal programma.

In segno di vicinanza alle famiglie dei due ragazzi anche la Pro Loco di Bondo ha sospeso a data da destinarsi l'evento Bondo nella Tradizione, previsto per domani sera. "Un gesto – commenta Massimo Valenti - che va nel segno del dolore e della vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia di Valle".

160805-bondo.jpg