Gran finale per il Torneo dell'Amicizia
di c.f.

Nemmeno un acquazzone dell’ultimo minuto è riuscito a fermare la fase finale del 7° Torneo dell’Amicizia dell’Oratorio di Gavardo, che si è chiuso lunedì scorso, 25 luglio, con una cornice di grande pubblico


Per il quadrangolare di Basket ha avuto la meglio la Drink Team che ha superato nella finale  gli agguerriti Sdeng Brothers & Sisters; per il torneo a 6 squadre della Pallavolo ha vinto Dai Che Va Di Là, che in finale di misura al tie-break hanno avuto ragione dei Senza Nome.

Per il calcio a 7 la vittoria finale è andata al Consorzio Sella, che in finale ha avuto la meglio contro gli Amici Del Principe; terzo posto per Sanitaria Servizi A. che nella finalina di consolazione ha avuto la meglio contro Calzature Bianchini squadra campione uscente.

Per i premi di merito il migliore portiere è andato a Damiano Codenotti del Consorzio Sella , il migliore giocatore a Riccardo Toffolo degli Amici del Principe ,  il migliore allenatore a Tonoli Tiziano degli Amici di Cristian; l’ambito premio Fair Play per la squadra più corretta del torneo, a ricordo del  compianto concittadino  Orlando Persavalli stimato volontario oratoriale negli anni ‘80, è andato alla compagine Era Meglio Se Stavamo A Casa, che seppure giovanissimi hanno dimostrato  in campo una maturità calcistica e un’ammirevole correttezza di gioco, meritando ampliamente l’ambito trofeo.

Dato il grande successo riscosso della manifestazione è d’obbligo darsi l’appuntamento ai mesi di giugno e luglio del 2017 per l’8° Torneo dell’Amicizia Oratorio di Gavardo, e c’è da starne certi: ci sarà da divertirsi.
160728Gavardo_Oratorio_TorneoAmicizia_pallavolo.jpg 160728Gavardo_Oratorio_TorneoAmicizia_pallavolo.jpg