Ottimi risultati per i Garisti 98 Brescia
di Redazione

Risultati eccellenti a livello provinciale e nazionale in tutte le specialità di pesca alla trota in torrente in questa stagione per la Società Sportiva Garisti 98 Brescia, di Roè Volciano



Anche quest’anno la stagione agonistica di pesca alla trota in torrente è giunta quasi al termine (l’ultima gara si svolgerà domenica 24 luglio a Bovegno) per la Società Sportiva Garisti 98 Brescia, di Roè Volciano, è tempo già di bilanci.

«Come presidente di questa bellissima e blasonata società – riferisce Enrico Bianchi – desidero riassumere brevemente gli ottimi risultati che i nostri agonisti hanno ottenuto a livello Provinciale e Nazionale nelle nostre specialità: la pesca al tocco e lo spinning, pesca con esche metalliche o gomme.
Personalmente presiedo con molto orgoglio questa Società da più di 18 anni e ogni stagione è sempre ricca di vittorie e soddisfazioni».

Questi gli ottimi risultati raggiunti quest’anno:
-    Primi classificati al Campionato Provinciale a Squadre Tocco Trota Torrente, sul podio Gatta Remo, Cipani Alberto, Zanetti Stefano, Belli Francesco;
-    Secondi classificati al Campionato Provinciale Individuale Tocco Trota Torrente con il nuovo entrato Bianchi Alex;
-    Primi classificati al Campionato Provinciale Juniores Tocco Trota Torrente con la nostra futura grande speranza, il quattordicenne Nedrotti Davide;
-    Terzi classificati Provinciale Squadre Spinning: Gatta Remo, Nedrotti Andrea, Biondo Nicola, Cipani Alberto;
-    Quarti classificati Individuale Provinciale Spinning con la nuova stella Guatta Remo;
-    Due ingressi nel club azzurro aggiudicandosi un posto nella Nazionale Italiana al Tocco e a Spinning: Bianchi Alex e il campione Biondo Nicola, classificatosi anche lo scorso anno.

Da ricordare, inoltre, alcuni risultati degni di nota del 2014: Fabio Zambelli Campione Italiano, Claudio Ridoli 5 volte Campione Mondiale e la Campionessa Italiana Monica Vabai.

«Naturalmente – prosegue il presidente – va tutto il mio grazie alle molte persone che ci hanno sostenuto, tra cui la famiglia Andrea e Debora Nedrotti che da diversi anni ci ospitano ogni mercoledì sera per la riunione settimanale della nostra Società e per le ottime cene che ci concedono di cucinare nella loro accogliente taverna. Un grazie a tutte le famiglie dei nostri agonisti, in particolare alle mogli, che ci attendono la domenica e in alcuni casi ci seguono nelle nostre trasferte con le auto piene di canne, esche e speranza verso Roma, Pordenone, Belluno, San Pellegrino, Bergamo ecc.».

«Va sottolineato che tutto ciò è possibile grazie al sostegno di tutti i nostri affezionatissimi sponsor che non ringrazieremo mai abbastanza: senza di loro infatti i costi di gestione a questi livelli sarebbero insostenibili. Non meno importanti sono gli appassionati che ci seguono e sostengono moralmente».
«Per concludere – è l’appello del presidente Bianchi - desidero rivolgere un invito a tutte le famiglie che hanno figli che vorrebbero anche solo avvicinarsi a questa bellissima attività, rispettosa dell’ambiente e della natura; qualora lo desideriate potete contattarci, saremo ben felici di accogliervi!
Per i minori di 18 anni è sufficiente la carta d’identità mentre per chi ha compiuto 18 anni e vorrebbe provare a pescare, con un semplice versamento di € 23,00 e carta d’identità si può pescare in tutta Italia (la licenza è stata abolita)».

Per contatti:
Enrico  Bianchi tel. 388 3553060
Andrea Nedrotti tel. 328 0042829 
160722Roe_Garisti98Brescia1.JPG 160722Roe_Garisti98Brescia1.JPG 160722Roe_Garisti98Brescia1.JPG 160722Roe_Garisti98Brescia1.JPG