Al Mugello il quarto atto del campionato italiano Gran Turismo
di Redazione

Alberto Cerqui si prepara a scendere nuovamente in pista il prossimo weekend per il quarto appuntamento del campionato italiano Gran Turismo sul circuito del Mugello, giro di boa della stagione.


La confidenza del pilota bresciano con la nuova BMW M6 GT3 del BMW Team Italia è nettamente in crescita, come dimostrato dallo straordinario weekend di Misano dove con la prima vittoria stagionale Cerqui ha palesato tutta la sua velocità, esperienza e determinazione. La solida performance, completata dalla pole position e dal giro più veloce del weekend, ha dimostrato ancora una volta che Cerqui può giocare un ruolo di assoluto protagonista nel campionato.

Dopo questa esaltante prestazione, Cerqui è tra i piloti più attesi del weekend. L'appuntamento sarà particolarmente importante, dato che proprio su questa pista il campionato ritornerà alla fine della stagione per disputare l'appuntamento decisivo. Sulla carta la vettura sembra adattarsi alle piste guidate come quella del Mugello, impegnativa, con curve in pendenza, tecnici saliscendi e parti più veloci.

Il Campionato Italiano Gran Turismo capitalizzerà l'attenzione degli spettatori come evento principale del weekend. Venerdì 15 le vetture scenderanno in pista per le due sessioni di prove libere da 45 minuti ciascuna alle 10:25 e alle 13:55 . La categoria Super GT3 tornerà in pista per le sessioni di qualifica alle 18:15 (Q1) e 18:45 (Q2). Sabato 16 gara uno scatterà alle 13:45 mentre gara due si correrà domenica 17 dalle ore 10:40

Rai Sport trasmetterà l'evento in tv mentre lo streaming online sarà assicurato dal sito ufficiale www.acisportitalia.it/cigt

"Il Mugello - commenta Cerqui - è una pista che mi piace, sia nella Superstars Series che nella Porsche Carrera Cup Italia ho ottenuto ottimi risultati, per questo non vedo l'ora di tornare in pista per questa nuova esaltante sfida. Le prestazioni della vettura a Misano sono state molto convincenti e sono fiducioso che anche qui ci consentiranno di giocare un ruolo da sicuri protagonisti. In campionato non sarà facile recuperare il gap che ci separa dai primissimi, ma con ancora quattro doppie gare possiamo sicuramente dire la nostra. Spero che le previsioni meteo siano azzeccate e che potremo disputare una gara calda e asciutta, condizioni in cui mi sento più a mio agio con questa vettura rispetto all'umido".
160714AlbertoCerqui.jpg