Anteprima in musica per il cinema all'aperto
di c.f.

Il Corpo bandistico sociale di Vobarno sarà protagonista questo mercoledì sera di un concerto dedicato alle colonne sonore dei film, prologo alla rassegna estiva di cinema all’aperto


Torna anche quest’anno a Vobarno la rassegna estiva “Cinema all’aperto”. Con una novità: un’anteprima musicale.
Infatti, questo mercoledì sera, alle 21.15 presso il Parco della Salute della Fondazione “Irene Rubini Falck”, il Corpo bandistico sociale sarà protagonista del concerto “Cinemusicando”

La banda, diretta per la prima volta dal maestro Francesco Orlando, già insegnante della scuola di musica del sodalizio, che ha preso il posto di Pietro Leali, proporrà un viaggio nel cinema tra immagini e musica. Il debutto del nuovo direttore sarà appunto nel Parco della Salute (ma se dovesse piovere ci si sposterà in biblioteca), alla guida dei suonatori del gruppo vobarnese affiancati per l'occasione da quelli della Nuova Banda Tignalese. Insieme apriranno la rassegna di cinema all'aperto organizzata dalla commissione Cultura del Comune interpretando colonne sonore e motivi dai più grandi film: dalla Pantera Rosa al Gattopardo.

La rassegna di cinema all’aperto prenderà il via il giorno successivo, giovedì 13 luglio, con la proiezione di “Quo vado?”. Si proseguirà poi giovedì 21 con “Il ponte delle spie”; giovedì 28 con i “Minions” e sabato 6 agosto con “Dove eravamo rimasti”.

Le proiezioni si terranno sempre alle 21.15 presso il Parco della Salute; in caso di pioggia, presso il Teatro Comunale.

160712_banda_vobarno.jpg