Ritmo serrato
di Redazione

Lo scorso fine settimana ha registrato in Valle Sabbia una intensa attività della Locale al comando dell'ispettore capo Fabio Vallini, con pattugliamenti anche serali e notturni



Duecento veicoli controllati, sessanta "pretest" per controllare se i guidatori avevano bevuto, ma anche controlli col telelaser, prevenzione ed incidenti rilevati.
Fine settimana denso di interventi per la Locale della Valle Sabbia, quello appena trascorso.
«Servizi che sono andati ad aggiungersi alla normale azione amministrativa» ha precisato il comandante Fabio Vallini.

Uno solo dopo aver bevuto è finito nella rete: un giovane vestonese fermato a Roè Volciano con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,97: gli è costato una denuncia penale ed il ritiro della patente, mentre l'auto è stata affidata ad una persona idonea alla guida che era insieme a lui.

Sempre in corso dei controlli, un giovane vobarnese è stato fermato alla guida della sua auto mentre si faceva una "canna". Una successiva perquisizione ha permesso di ritrovare altri spinelli già pronti, quindi è partita la segnalazione e gli è stata ritirata la patente.

Quattro le sanzioni per eccesso di velocità e anche qui una patente è "saltata" per un centauro che viaggiava a 100 chilometri orari dove il limite è di 50, precisamente a Barghe.

Due motoveicoli sono stati trovati senza la prescritta revisione
periodica e la potente Yamaha R1 di un giovane di Nuvolento è stata sequestrata perchè priva di assicurazione.
Tre carte di circolazione sono state ritirate ad altrettanti motoveicoli che presentavano parti importanti alterate e senza omologazione.

Quindici sanzioni sono state elevate per mancanza di cinture allacciate e 25 per sorpasso vietato.
Anche in quest'ultimo caso è stata ritirata una patente, perchè il sorpasso in prossimità di un incrocio è stato ritenuto particolarmente pericoloso.


160606_Locale_Valsabbia_notte_R.jpg 160606_Locale_Valsabbia_notte_R.jpg 160606_Locale_Valsabbia_notte_R.jpg 160606_Locale_Valsabbia_notte_R.jpg