Testimoni di Geova a congresso
di Redazione

Saranno centinaia i Testimoni di Geova della Vallesabbia che questo fine settimana si recheranno al congresso annuale del 2016 che si terrà presso la propria Sala Congressi a Medole, in provincia di Mantova


Il tema del programma di quest’anno, “Rimaniamo leali a Geova”, si concentra sulla lealtà, qualità cristiana essenziale per avere legami duraturi e sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e soprattutto con Dio.

Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della lealtà. Inoltre, appositamente per questo evento i Testimoni hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il Sabato e la Domenica. Questi i momenti più attesi di queste giornate.

Venerdì, con discorsi e brevi video, sarà mostrato in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” a Dio.

Sabato sarà preso in considerazione il libro Biblico di Giobbe, che insegnerà come rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza.

Domenica, un film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici. E sarà mostrata particolare attenzione al discorso pubblico che sarà pronunciato domenica alle ore 11,20 che risponderà a questa domanda: “Quando trionferà l'amore leale sull'odio?”.

Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Come negli anni passati, i Testimoni di Geova distribuiranno un invito speciale per invitare tutte le persone a unirsi a loro.

“Siamo sicuri – fa sapere Piergiorgio Rizza, addetto stampa del congresso - che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato. Tutti sono invitati ad assistere: chi desidera partecipare è il benvenuto; l'ingresso è gratuito non si fanno collette”.

Ulteriori informazioni e domande al riguardo si possono trovare sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova: www.jw.org.
160707Medole_Testimoni_di_Geova.jpg