Un'estate in movimento
di c.f.

È entrato nella seconda fase il progetto #FratelliXSport con una serie di appuntamenti rivolti a tutti i ragazzi per sperimentare nel corso dell’estate le diverse discipline sportive


Dopo la fase di formazione, rivolta sia a dirigenti sia agli allenatori delle diverse società sportive, prende il via la seconda parte di #FratelliXSport, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale di Gavardo, finanziato da Regione e Fondazione Cariplo,dedicato in particolare all’inclusione sociale di bambini e ragazzi svantaggiati o con disabilità.

Visto che nell’arco dell’estate molte società sportive offrono dei percorsi dedicati ai ragazzi, si è pensato di dedicare una giornata per ogni disciplina sportiva, per farla sperimentare a tutti i ragazzi, con un occhio di riguardo per quelli disabili.
“Gavardo Sport. La tua estate in movimento” questo è lo slogan scelto per questa fase del progetto.

A giugno c’è già stata la giornata dedicata al basket e quella dei giochi diversi organizzata dall’oratorio. Nell’arco del mese di luglio si svolgeranno gli altri appuntamenti.

Venerdì 8 luglio, «3, 2, 1… In pista!», organizzata l’Atletica Gavardo presso il Centro sportivo; il 13 luglio escursione alla Cima Piemp a Tignale, a cura del Cai Gavardo; venerdì 15, «In Bocciofila!», a cura della Bocciofila Gavardo, presso il bocciodromo comunale; il 20 «Tutti in campo» , giornata dedicata al calcio a cura del Calcio Gavardo, al Centro sportivo; venerdì 22, «Palla sotto rete» per la pallavolo, con il Volley Valsabbia, presso il Centro sportivo.

La rassegna si concluderà venerdì 29 luglio con una festa finale presso il Centro sportivo.

In foto le giornate organizzate dall'oratorio e dal Basket Gavardo
160628_GavardoFratelliXSport_oratorio.jpg 160628_GavardoFratelliXSport_oratorio.jpg