Non m'azzardo più
di Cesare Fumana

Ultimi tre appuntamenti per il festival “Non t’azzardare”: mercoledì e giovedì a Casto e a Sabbio Chiese, sabato il gran finale a Villanuova con il concerto del rapper Dellino Farmer


Si conclude questa settimana il festival “Non t’azzardare”, promosso dalla Comunità montana e da 12 Comuni Valsabbini, con la collaborazione realtà del terzo settore del territorio.

Scopo del progetto è quello di sensibilizzare la popolazione sul tema del gioco d’azzardo patologico, i rischi che comporta e quali misure sono state adottate per arginarlo.

Il festival è stato itinerante nei Comuni che hanno aderito e questa settimana sono in programma gli ultimi appuntamenti.

Questo mercoledì 29, alle 20.30, presso la sala polifunzionale di Villa Lucchini a Malpaga di Casto, si terrà l’incontro “Scegli come giocare le tue carte”, una chiacchierata sul gioco d’azzardo.

Giovedì 30, alle 20.30, presso il teatro parrocchiale “La Rocca” di Sabbio Chiese, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Io me la gioco”, con la Compagnia del Buratto.

Il gran finale è previsto sabato 2 luglio, alle 22 in piazza Roma a Villanuova sul Clisi, con il concerto del rapper Dellino Farmer, che presenterà anche il nuovo brano “antislot” “Non m’azzardo più” realizzato con gli studenti del locale Cfp, nel corso di un progetto realizzato con la scuola nell’ambito del festival.

Con lui sul palco anche il comico veterano della scena milanese (da Zelig a Colorado) Dado Tedeschi. Due ore di spettacolo pungente, nostrano e ricco di spunti di riflessione.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
160629_Casto_Festivalazzardo.jpg