Volley Sabbio, stagione trionfale
di Redazione

A giugno, per lo sport, è tempo di bilanci e chiude in bellezza quello della stagione 2015/2016 del Volley Sabbio. Anzi, possiamo dire che chiude trionfalmente dinnanzi ai risultati raggiunti sul campo e non solo


Ma andiamo con ordine.

Promozione in serie C per i ragazzi di Massimiliano Bertelli, dopo aver conquistato all'ultima giornata il terzo posto nella classifica regionale della serie D.

Promozione in Prima Divisione per le ragazze di Romina Belleri, dopo il secondo posto in campionato ed aver battagliato gloriosamente nel play off di Seconda Divisione fino all'ultimo set.

Accesso ai play off provinciali per i Ragazzi della Under 17 maschile di Silvia Bellinazzo, terminati poi con un dignitoso quarto posto provinciale .

Vittoria del campionato di Terza Divisione (dopo il terzo posto nella prima fase a gironi) per le ragazze dell''Under 16 femminile, guidate sempre da Silvia Bellinazzo, con l'invidiabile "zero" alla casella delle sconfitte .

Primo posto nella prima fase dei gironi e terzo nella seconda fase per le giovanissime dell'U13 guidate da Mariachiara Righettini.

Ed infine, onore anche all'impegno dei tanti piccoli atleti dai 6 agli 11 anni del MiniVolley e dell'U12, partecipanti nelle diverse tappe del circuito bresciano del MiniVolley e protagonisti del progetto "Volley In Valle", dove anche le scuole primarie e secondarie del nostro territorio hanno fatto partecipare gli alunni con i giovani atleti per far loro assaporare le emozioni di questo sport. Un secondo progetto - il "DragonVoll"-  ha poi interessato ancora i ragazzi del MiniVolley e dell'U12 su un altro circuito competitivo e realizzato grazie alla collaborazione di varie società sportive (Volley Sabbio, Volley Barghe Polisportiva sezione Volley Vobarno e Alto Garda Volley). Inutile dire che presenza ed impegno dei ragazzi hanno premiato lo sforzo organizzativo .

La stagione è giunta dunque al termine. Una soddisfazione piena per la società, che a nome del presidente Fiorindo Poletti e del Vice Giancarlo Federici, coronano un anno di fatica. Grazie agli sponsor per il continuo sostegno (Lazzari Tubi, OMC Stampi, Pizzeria Vecchia , DB Energia del Sole e molti altri), ma uno speciale ringraziamento va agli allenatori già citati, ai dirigenti (Piero Agogeri, Vittorio Bettini, Alvise Corti, Luca Galvani, Corrado Lazzari, Giorgio Protelli e Daniele Scalmana) che a destra ed a manca si prodigano per il miglior traguardo, ai genitori primi tifosi dei loro figli ed a tutti gli atleti. Da quelli già calvi o coi capelli bianchi, ma con spirito e competitività da vendere, a quelli più giovani che con entusiasmo e voglia di emergere "spiano" gli allenamenti e le gare dei grandi sperando un giorno di ricalcare i loro stessi campi.

Come non notare che il settore giovanile ha dato risultati anche quest'anno. Ancora quest'anno. Segno di una programmazione, di una tradizione, di una capacità organizzativa, di uno spirito motivazionale mai domo, con i suoi alti e bassi, ma mai sconfitto. Ora il Volley Sabbio riposa e già pensa alla prossima stagione. Aspetta il pubblico sugli spalti e soprattutto aspetta nuovi ragazzi e ragazze da approcciare alla pallavolo.

A settembre si apriranno le palestre e partiranno i corsi per tutti coloro che vorranno cimentarsi o migliorarsi in uno sport meraviglioso. La pallavolo non è solo sport ma è anche gioia di stare assieme. Il Volley Sabbio vi garantisce anche questo. E se poi, come avvenuto, arrivano le vittorie ... la ciliegina sulla torta è proprio servita!

Buona estate e buon (beach) volley a tutti!
160622_VolleySabbio2016.JPG