Mercoledì «Tra bosco e stelle...»
di c.f.

Questa sera la nona edizione della corsa podistica aperta a tutti organizzata dal Running Muscoline sulle dolci colline moreniche dell’entroterra gardesano


Di corsa o per chi preferisce può optare anche per una passeggiata. Si può scegliere per tre diverse opzioni per la corsa podistica “Tra bosco e stelle…” organizzata per questo mercoledì, 15 giugno, dal Runnung Muscoline e patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune, con la collaborazione anche del gruppo alpini e del gruppo oratorio.

La corsa, giunta alla nona edizione, è legata al memorial Alessandro Zabbialini ed è inserita nel calendario Hinterland Gardesano.

Il ritrovo è fissato alle 19 presso l’oratorio di Muscoline, la partenza alle 20. Tre i percorsi predisposti dall’organizzazione: di 7 km per adulti, di 4 km per ragazzi e 1 km per bambini e pulcini.

“Abbiamo modificato il percorso – fanno sapere gli organizzatori – riducendolo di qualche centinaio di metri, così da ottenere 7 km tondi. Si è pensato alla sicurezza, variando un tratto della discesa finale che, viste le piogge di questi giorni, poteva risultare scivoloso.
L'area di ritrovo sarà come sempre ampia e accogliente, con spogliatoi e docce calde.
Troverete un abbondante ristoro con gustose angurie, tè, biscotti, ecc. un nuovo e consistente pacco gara per gli iscritti che acquisteranno il biglietto con formula "intero" (costo soli Euro 2,50) e ricchi premi per gli atleti, con premiazioni estese ai primi dodici per le categorie più numerose.

Ovviamente premieremo tutti i bambini che, camminando o correndo, giungeranno al traguardo del percorso breve (1 km) con il pettorale Hinterland Gardesano 2016, nati dal 2004 in poi.

Per i più affamati sarà in funzione il chiosco dell'oratorio”.
140610Muscoline_TraBosco_e_Stelle.jpg