In 300 per kumite e kata
di Asd Munen Vestone

Grande partecipazione come sempre delle compagini giovanili delle società di karate al 17° Memorial Dario Antonini organizzato a Sabbio Chiese dalla scuola di karate Munen di Vestone


Il 2 giugno scorso, come tutti gli anni, nella palestra delle scuole medie di Sabbio Chiese, si è svolta gara di karate tradizionale 17° Memorial Dario Antonini organizzata dalla Scuola di Karate Asd  Munen Vestone in collaborazione con la Fikta (Federeazione Italiana Karate Tradizionale), con il patrocinio della  Federazione Italiana Karate Tradizionale, Asd Munen Karate e del  Comune Sabbio Chiese, Comunità Montana di Valle Sabbia.

 Hanno preso parte all’evento quasi 300 atleti delle province di Brescia Bergamo, Verona e Mantova, dai 6 ai 18 anni, che si sono sfidati in due fasi: kumite (combattimento) e kata (forma) suddivisi in base alle categorie di cintura ed età.

La gara è un momento molto sentito dai ragazzi che partecipano con grinta e determinazione ma anche con un po’ di paura, guardando gli arbitri con timore, mentre i genitori e amici li seguono con trepidazione dagli spalti facendo il tifo.

Ci sono stati premi per tutti i partecipanti, dalle coppe per i primi 3 classificati alle medaglie per chi non si è classificato, ai cesti per le società.

La festa è continuata all’oratorio di Sabbio Chiese dove atleti, arbitri, allenatori, genitori e amici hanno condiviso un ottimo pranzo a base di spiedo: in totale quasi 400 persone ed è stata davvero una bella festa.

L’Asd Munen Vestone ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor, le società sportive che hanno partecipato e chi si è prestato per la buona riuscita della giornata.


160609_sabbio_karate1.jpg 160609_sabbio_karate1.jpg 160609_sabbio_karate1.jpg 160609_sabbio_karate1.jpg