«Game of Thrones» serie TV
di Daniela

L’inverno sta arrivando. Poco importa se nel nostro mondo siamo a primavera inoltrata, perché a Westeros la lunga notte sta calando e il freddo inverno non lascerà scampo a nessuno. Tutto chiaro? No? Facciamo un passo indietro...


Game of Thrones, conosciuta in Italia come “Il Trono di Spade” è una serie tv prodotta dalla HBO, basata sulla saga di libri fantasy “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco” dello scrittore americano George R.R. Martin.

Andata in onda per la prima volta nel 2011, nel corso degli anni ha raggiunto il successo planetario, arrivando ad un picco di 8,112 milioni di telespettatori per il finale della quinta stagione.

Parlare della trama senza dilungarsi troppo è un’impresa ardua: in pratica, si narrano le vicende di svariate casate nobiliari alle prese con un gioco di potere crudele e spietato, le cui conseguenze si ripercuoteranno su tutti i numerosi personaggi.

L’ambientazione è quella di un fantasy medievale
, ben diverso però dalle atmosfere fiabesche alle quali si è abituati.
E’ vero, si parla di draghi, muta-forma e magia, ma gli eventi sono narrati in modo tale da risultare credibili e dolorosamente realistici.

Per celebrare l’uscita della sesta stagione
, che in America ha debuttato domenica 24 Aprile, perché non recuperare gli episodi precedenti con una bella maratona?
Un consiglio, però: non affezionatevi troppo ai personaggi, perché “al gioco del trono, o si vince o si muore”, e per ora, ci sono più perdenti che vincitori.

160609_games.jpg