Un'estate sportiva
di c.f.

Anche quest’anno a Vobarno la bella stagione si presenta all’insegna dello sport grazie a un lavoro sinergico fra assessorato, commissione allo Sport e le associazioni sportive


L’estate 2016 si presenta all’insegna dello sport a Vobarno. Per il secondo anno, grazie a un lavoro di squadra che ha visto coinvolti l’assessorato allo Sport, guidato da Claudia Buffoli, la commissione allo Sport e le associazioni sportive, è stato stilato un calendario degli eventi sportivi che terranno banco fra giugno, luglio e agosto nel paese valsabbino, che rientrano sotto il nome di “Vobarno 6 sport”. Una cabina di regia per organizzare al meglio ogni manifestazione ed evitare sovrapposizioni.

Il primo evento della serie è già avvenuto domenica 22 maggio, l’escursione da Ruch alla Val de Coi. Altri nove sono in calendario per i prossimi mesi.

Già questo 2 giugno va in scena il Trofeo di Mini Rugby. Nella giornata, nel pomeriggio, delle rappresentative miste giovanili, maschili e femminili si sfideranno all'interno del palazzetto dello sport a delle avvincenti partite di basket. In serata il concerto rock con Chuck Ford.

La pallacanestro sarà protagonista poi nel prossimo fine settimana con la 24 ore di Basket.

Venerdì 10 giugno, alle 20.30, presso la biblioteca comunale, si terrà invece l’incontro con l’alpinista Fausto De Stefani.

Il 12 giugno protagonista sarà la corsa in montagna con la quarta edizione della Pompegnino Vertical Trail.

Il 19 la seconda Vobarno Kids Run, mentre il 26 al bocciodromo andranno in scena i tornei di bocce.

Il 23 e 24 luglio torna la 36 ore di Beach Volley, giunta quest’anno all’undicesima edizione, mentre il 31 luglio toccherà al Beach Tennis.

Si salta poi al 14 agosto dove all’oratorio di Degagna saranno organizzati dei giochi per tutti.

Tutte le info su luoghi e orari sulla pagina Facebook Vobarno6sport.
160601vobarno6sport_rugby.jpg