Sport in amicizia
di c.f.

Ancora pochi posti disponibili per le competizioni di calcio, pallavolo e basket del Torneo dell’Amicizia, organizzato fra giugno e luglio dall’oratorio di Gavardo


Stanno per finire le scuole e si respira già aria di estate. Ad allietare le (si spera) calde serate estive non mancano i numerosi tornei estivi.
A Gavardo l’appuntamento con lo sport d’estate da sette anni è sinonimo di “Torneo dell’amicizia”, organizzato dall’Asd Oratorio Gavardo.

Calcio, basket e pallavolo sono i tornei che anche quest’anno vengono organizzati negli spazi dell’oratorio San Filippo Neri.

Si comincia dal 14 al 28 giugno con il torneo di calcio a cinque, dagli 8 ai 15 anni, a cui possono partecipare i giocatori delle seguenti categorie: Pulcini 2007-2008, Esordienti 2005-2006, Giovanissimi 2003-2004, Allievi 2001-2002.

Dal 29 giugno al 25 luglio toccherà al torneo di calcio a sette riservato a giocatori dai 16 anni in su, al quale sono ammessi anche i tesserati FIGC fino alla prima categoria.

Dal 9 al 15 luglio si aggiungerà anche il Quadrangolare di pallacanestro, mentre dal 17 al 21 luglio ci sarà il Quadrangolare di pallavolo a squadre miste, con almeno due ragazze fisse in campo.
Si concluderà lunedì 25 luglio con le finali di tutte le competizioni.

Presso il bar dell'Oratorio, inoltre, si potranno vedere le principali partite del Campionato europeo di calcio Francia 2016 su maxischermo.

Ci sono ancora pochi posti disponibili. Le squadre che desiderano partecipare devono rivolgersi al più presto presso la segreteria dell’oratorio.


160531_gavardo_oratorio_interno.JPG