Frontale fra moto, un ferito grave
di Aldo Pasquazzo

Un violentissimo scontro frontale ha coinvolto tre motociclette lungo la Statale che da Storo sale verso la Valle di Ledro. Quattro i feriti, fra questi uno grave è stato ricoverato con l'eliambulanza bresciana al Santa Chiara di Trento



Tre motociclette intonro alle 16 di ieri si sono scontrate lungo la Statale di Loppio all'altezza della località Tola, fra Storo e la Valle di Ledro.
L'impatto, violentissimo, ha lasciato sull'asfalto quattro feriti: due uomini di 24 e 63 anni, una motociclista di 59 anni e una ragazza di 27 anni, quest'ultima sarebbe la meno grave.

Tre di loro sono stati trasferiti con altrettante ambulanze all'ospedale di Tione.
Il quarto, che presentava lesioni più gravi, è stato portato con l'elicottero del 118 di Brescia al Santa Chiara di Trento.
I feriti sarebbero di Piacenza, Cremona e Brescia.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Locale del Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia insieme ad alcuni colleghi della zona di Riva.
Sembra che due motociclette si siano sfiorate in fase di sorpasso coinvolgendo nella carambola anche una terza moto.
Non abbiamo al momento altri particolari.

Un altro incidente si è verificato qualche ora prima lungo la statale del Caffaro all'altezza della rotonda di Cimego.
In questo caso un'Audi, condotta da un bolzanino, per cause imprecisate è uscita di strada ed è finita nell'argine del Chiese.

L'occupante, che era cosciente, è stato soccorso dai volontari dell'ambulanza di Storo e trasferito all'ospedale di Tione.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti sia i vigili del fuoco di Cimego sia una pattuglia di carabinieri di Borgo Chiese.

160529_stopro_1.jpg 160529_stopro_1.jpg