Improvvisamente, l'ostacolo
di Redazione

Un'auto svolta all'improvviso e l'altra non riesce a fermarsi. Scontro piuttosto violento quello avvenuto in via Zanardelli a Villanuova sul Clisi. Risolto per fortuna senza troppe cionseguenze per le persone coinvolte



L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto per i rilievi.
Sembra però che a causarlo sia stata prima di tutto la manovra di un cinquantenne di Montichiari che questa mattina poco prima delle 10 stava percorrendo con la sua Fiat 500 via Zanardelli a Villanuova sul Clisi, in direzione di Gavardo, con la moglie seduta sul sedile del passeggero.

Giunto all'altezza della farmacia De Paoli, l'uomo ha svoltato a sinistra per entrare in un parcheggio.
Forse a quell'ora è rimasto abbagliato dal sole, fatto sta che nel girare non si è accorto che dall'altra parte stava arrivando l'Alfa Romeo Mito condotta da un trentenne di Tignale.
Questo non è riuscito a fermarsi in tempo, prendendo in pieno lo spigolo anteriore sinistro dell'utilitaria Fiat.

Ad avere la peggio è stato proprio il giovane dell'Altogarda, ricoverato con un'ambulanza dei volontari di Nuvolento nel vicino ospedale di Gavardo, con un rassicurante codice verde.
La velocità di intervento dei soccoritori e degli agenti per i rilievi, ed il conseguente celere sgombero dei veicoli incidentati, ha permesso di limitare al minimo i disagi alla circolazione.

160518Villanuova_1r.jpg 160518Villanuova_1r.jpg