In volo oltre la rotonda
di val.

Forse un colpo di sonno, oppure un malore. Fatto sta che con la sua auto ha preso la rotonda in pieno e la curva del "montarozzo" l'ha fatto decollare. E' atterrato capovolto nel giardino di una villetta



L'incidente è avvenuto alla "rotonda di Paitone", quella delle "tre lune", che interseca via Fornace.
Erano da poco passate le 23 di ieri, domenica, e l'uomo, un 53enne di Nuvolento, con la sua auto viaggiava in direzione di Brescia lungo la Sp 116.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Polstrada di Desenzano, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi.
I segni in terra sono però ben interpretabili, come si vede anche dalle fotografie: l'auto è salita sulla rotonda fra le Tre lune ed un cartello pubblicitario ed è letteralmente decollata.

Due volte: ricaduta di muso dall'altra parte, infatti, ha incontrato la ringhiera in ferro a protezione del marciapiete ed è rimbalzata superando in volo con una piroletta in avanti l'ultimo ostacolo, la recinzione di una villetta, fienendole nel giardino con le ruote all'aria.

L'iniziale spavento dei primi soccorritori (sul posto sono intervenuti una infermierizzata e i volontari da Mazzano) si è trasformato presto, e per fortuna, in sorpresa: quando è stato chiaro che l'uomo aveva rimediato ferite tutto sommato leggere, per quello che gli era successo.
Per lui una corsa all'ospedale di Gavardo con codice giallo.

Sul posto per mettere in sicurezza l'auto e contribuire nei soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Salò.

160516_paitone_1.jpg 160516_paitone_1.jpg 160516_paitone_1.jpg 160516_paitone_1.jpg