Investito un cervo sulla Provinciale a Nozza
di val.

Colpito di striscio da un'auto di passaggio, l'ungulato è stato curato da un veterinario e affidato alla polizia provinciale



Maschio, giovane, con le corna che stanno ricrescendo. Queste le caratteristiche del cervo che si è fatto sorprendere in mezzo alla strada fra Barghe e Vestone, ieri sera intorno alle 22.

Ad urtarlo, forse nemmeno per prima perchè l'animale era probabilmente già spaventato oppure intontito, la Mercedes Classe A di una maestrina di Anfo, che se l'è trovato all'improvviso davanti ai fari.

La donna ha cercato di schivare l'animale, evitando di centrarlo in pieno, ma ha solo limitato i danni.
il cervo infatti è stato colpito ugualmente col fanale destro dell'auto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Salò e il dottor Cristian Colombo.
Il veterinario vobarnese ha sedato l'animale, evitando che potesse procurarsi ulteriori ferite o potesse fuggire ed andare a morire da qualche parte.

«Se la caverà» ci ha detto e ha detto alla giovane investritrice, visibilmente scossa per l'accaduto, come lo era del resto anche l'animale.
Il cervo è stato caricato sul furgone di un volontario e portato lontano dalla strada, poi consegnato agli agenti del Nucleo Ittico-Venatorio della polizia provinciale che l'hanno portato in un luogo protetto, dove potra essere curato, prima di riacquistare la libertà.

160510_cervo_1r.jpg