Geopietra Villanuova, play off ormai un miraggio
di Redazione

Con questa sconfitta si allontana per il Villanuova a quattro punti la zona play off a sole due partite dal termine del campionato regolare

GEOPIETRA VILLANUOVA – GORLAGO 0 a 3
(22 a 25, 22 a 25, 17 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (1), BOIONI (7), GRUMI (8), CAVAGNINI (2), RAUS (15), BELLINI (2), BERTELLI (10), BAGA (1), BIGNOTTI (1), FEDDAD (N.E.), FRANCHINI (L); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirko Berardi

GORLAGO: FACCHINETTI, MENICHINI, MASTRONI, PEDRINI, GARGANO, LA VALLE, URSINO, MONTANELLI, MAGNI, BONOMELLI, BORONI, DE FAZIO (L), Allenatore: BALDI

Arbitri: Marchi di Monza e Brianza e  Repellini di Cremona


Contro la capolista Gorlago il Villanuova paga le assenze di Signorelli e Scabelli e si arrende per tre set a zero in un’ora e quindici minuti di gioco.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Bellini al centro, Raus schiacciatore opposto, Franchini libero, con Baga, Feddad, Bignotti e Cavagnini a disposizione.

Primi due set simili per andamento con il Villanuova che sotto di alcuni punti resta in scia dell’avversario senza però riuscire mai a superarlo; in difficoltà a muro ed in attacco il Geopietra sfurtta le buone battuta di Grumi (3 aces) e Bertelli (3 aces) per mettere in difficoltà gli avversari.
Entrambi i parziali vengono vinti dalla squadra ospite per 22 a 25.

Il terzo set vede il Villanuova subito sotto (7 a 11 e 11 a 17); l’ingresso di Baga per Bellini ad inizio parziale e di Cavagnini e Bignotti per Raus e Grumi (13 a 19) non incidono sull’andamento del parziale che viene vinto agevolmente dal Gorlago per 17 a 25.

Con questa sconfitta si allontana per il Villanuova a quattro punti la zona play off a sole due partite dal termine del campionato regolare.

Mercoledì 11 in trasferta a Lucernate e sabato 14 in casa contro lo Scanzorosciate gli ultimi impegni stagionali per la compagine valsabbina.  

In fotografia l’opposto Andrea Raus (1 ace, 11 attacchi punto, 3 muri)      

VILLANUOVA (8  ACE, 9 BATTUTE SBAGLIATE, 5 MURI, 28  ATTACCHI PUNTO) 
160509_Pallavolo_villanuova_Andrea_Raus.jpg