Maggio, mese della prevenzione
di Redazione

Grazie a una convenzione dell’amministrazione comunale di Prevalle con un laboratorio privato, questo mese ai cittadini prevallesi viene offerta la possibilità di effettuare le analisi cliniche a una condizione vantaggiosa


Gli assessorati ai Servizi sociali e Cultura del Comune di Prevalle organizzano l’iniziativa “Maggio: un mese dedicato alla  prevenzione” con l’obiettivo di offrire ai propri cittadini la possibilità di aderire ad una campagna di  prevenzione per la salute, un bene prezioso da tutelare e preservare.

“Durante questo mese – spiegano gli assessori Desirée Maccarinelli e Adriano Filippa -  tutti i cittadini prevallesi potranno usufruire della convenzione a loro riservata che consente di eseguire, in collaborazione con il laboratorio Novolabs di Brescia,  un check-up comprendente i principali esami del sangue, ad una condizione molto vantaggiosa e senza prescrizione medica. Gli esami proposti rientrano in due profili diagnostici: uno riservato ai cittadini over 40 anni ed uno per i cittadini dai 18 ai 40 anni. Noi e i volontari in questi giorni stiamo distribuendo a tutte le famiglie le lettere d'invito per partecipare a questa iniziativa, che speriamo abbia una vastissima adesione tra i prevallesi. La salute è il bene più importante che abbiamo, e la prevenzione è importante perché può salvare la vita”.

I prelievi si effettueranno presso l’ambulatorio del centro sociale di Prevalle in via Mazzini n.1 nelle giornate di sabato 7, 14, 21, 28 maggio dalle ore 7.30 alle ore 9.30.

I referti degli esami potranno essere ritirati presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Prevalle negli orari di apertura al pubblico, martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30, mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, oppure scaricati dal sito internet di Novolabs (www.novolabs.it).

Per poter accedere a questa vantaggiosa convenzione i cittadini dovranno presentarsi a digiuno moniti della carta d’identità, necessaria per la verifica della residenza nel Comune di Prevalle.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere all’ufficio servizi sociali negli orari  di apertura al pubblico sopra indicati, oppure telefonicamente allo 030/6801622 o tramite e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.prevalle.bs.it.    
160502_analisi-del-sangue.jpg