Il secondo giorno in diecimila
di Redazione

Apertura sotto il sole per la seconda giornata della Fiera di Gavardo e Vallesabbia. Si va avanti oggi col tempo meno favorevole, ma con gli stand al coperto. Gratuito l'ingresso. VIDEO



La splendida cornice “green”, che ricorda le verdi valli di questa splendida parte della provincia bresciana, ha accolto circa 10.000 visitatori, tra gli stand dei 150 espositori, che si sono adoperati per allestire e mostrare al meglio la loro produzione.

Dai tavoli in legno lavorati a mano di Bertoli arredamenti, alle novità dei serramenti di Risposta, e via via l’area vintage, e ancora, per i più giovani le ammiraglie del Tuning di “#Ortomercato BS”, portiere e bauli aperti per scoprire come giovani "preparatori" hanno modificato le loro auto con interni “cool”, carrozzerie luminiscenti e sofisticate tecnologie per impianti audio.

La Comunità montana
presente con un intero padiglione, ha portato un assaggio di quanto può proporre la Valsabbia, sport, turismo, enogastronomia, sistema museale, comuni ed istituzioni.

Una chicca la presenza degli antichi mestieri di Preseglie, maestri artigiani, che dal vivo mostrano ai visitatori le attività manuali di un tempo. La CMVS ha inoltre presentato nella mattinata ad un numeroso pubblico interessato, l’Alta Via dei Forti, un percorso storico-escursionistico che si sviluppa lungo le fortificazioni sorte a difesa del Lago d’Idro nel periodo della prima guerra mondiale, realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia e Forti del Garda.

Presente ed attiva come sempre la Coldiretti con Campagna Amica la quale ha ospitato numerose scolaresche per avvicinare i bambini ad una sana e corretta alimentazione ha invitato gli studenti della 2° e 5° classe della scuola primaria di Gavardo G. Bertolotti.

Gli orti realizzati dagli associati coldiretti hanno affascinato i ragazzi presenti, un progetto didattico che dal seme alla piantina fa riscoprire la genuinità e la stagionalità dei prodotti, dalla terra alla tavola in modo naturale.

La visita alla fiera è gratuita
, gli stand sono al coperto, Vi aspettiamo numerosi.

Ecco il video, del nostro Armando Ponchiardi:



160501_fiera_4.jpg 160501_fiera_4.jpg 160501_fiera_4.jpg 160501_fiera_4.jpg