Incidente a Ponte Pier
di Redazione

L'auto che esce dalla strada laterale e la motocicletta che frena, ma non riesce a fermarsi. Dinamica fra le più classiche per l'incidente avvenuto ai Tormini di Roè Volciano. Feriti lievi, per fortuna



L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, giunti sul posto con una pattuglia.
Come è successo però sarebbe piuttosto chiaro.

Poco dopo le 17 di questa sera, le auto erano incolonnate fra la rotonda dei Tormini ed i lavori in corso che ci sono poco più in là, in direzione di Villanuova.
Un uomo di Villanuova con a fianco la moglie sulla sua Mini, attendeva di poter uscire dalla via Ponte Pier per girare in direzione dei Tormini.

Una manovra che è stata agevolata dal conducente di una delle auto incolonnate, che gli ha lasciato spazio, senza però accorgersi che da dietro arrivava in sorpasso sulla colonna ferma una motocicletta.

Così quando la Mini è uscita fuori la motocicletta, una Bmw R150Gs gli è finita addosso.

Un urto per fortuna avvenuto a bassa velocità, con la moto che dopo aver urtato il muso dell'auto si è fermata lì, mentre i due in sella, marito e moglie cinquantenni di Vobarno, sono rovinati sul cofano della Mini.

Meglio: così i volontari dell'Anc, giunti sul posto in un attimo visto che hanno la sede lì vicino, hanno avuto ben poco da medicare e tutto si è risolto in codice verde.

Sul posto per pulire dall'olio e dai detriti sono intervenuti velocemente anche gli uomini del servizio di pulizia strade gestito da Leali Auto.


160430_tormini_8R.jpg 160430_tormini_8R.jpg 160430_tormini_8R.jpg 160430_tormini_8R.jpg