Cambio di «bacchetta» alla Banda di Sopraponte
di Cesare Fumana

Dopo quarant’anni di onorata carriera, il maestro Mario Mabellini lascia la direzione del Corpo bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte. Sabato sera al Concerto di primavera il “passaggio della bacchetta” al nuovo maestro



Sarà un Concerto di primavera davvero speciale quello della Banda “Nestore Baronchelli” di Sopraponte, in programma sabato prossimo, 23 aprile, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, nella frazione di Gavardo.

Il concerto segnerà il passaggio di consegne alla guida della banda, dal maestro Mario Mabellini al maestro Luigino Bertuetti.

Dopo quarant’anni di onorata carriera alla direzione del sodalizio musicale soprapontino (con una sola parentesi di un quinquennio), il maestro Mabellini, per ragioni d’età, ha deciso di lasciare la bacchetta. Quest’anno, infatti, il maestro, compie 81 anni.

“Siamo molto grati al maestro Mabellini – riferisce Matteo Ghidinelli, presidente del Corpo Bandistico – perché ha fatto tanto e ha dato tanto alla nostra banda. Tanti sono i momenti da ricordare, ma degno di nota è il concerto del centenario del nostro Corpo Bandistico”.

La banda di Sopraponte quest’anno compie 110 anni e una buona fetta della sua storia rimarrà per sempre legata al maestro Mabellini.

A subentrargli sarà il maestro Luigino Bertuetti, anch’egli gavardese, già allievo del suo predecessore, attualmente insegnante di corno presso il Conservatorio di Breno.
160420_Sopraponte_MaestroBanda_MarioMabellini.jpg