Primo posto per Demolizione Controllata Barghe
di Redazione

La squadra del Volley Barghe CSI Misto chiude il campionato come meglio non si poteva, con 44 punti in classifica e una sola partita persa. E ora si pensa alla Coppa Leonessa

Csi Open Misto: Demolizione Controllata Barghe Vs. Tucano 3-0
(25/9 – 25/16– 25/9)

Ultima partita di campionato per il Volley Barghe CSI Misto disputata giovedì al PalaBarghe contro il Tucano, ultimo in classifica a due punti. Il Volley Barghe già sicuro della promozione, non si accontenta e vuole conquistare i tre punti per mantenere la vetta della classifica.
Il sestetto iniziale è composto da Dani e Anna a banda, Cello e Coech al centro, Stefy opposta, Lau al palleggio, l´inizio è molto positivo poiché il Volley Barghe mette subito in difficoltà i tucani in ricezione, facendo delle ottime battute. Il set viene vinto 25 a 9, ma durante questa partita c´è già aria di festa quindi invece dell´acqua c´è birra che reintegra i giocatori tra un set e l´altro. Nel secondo si cambia formazione, Elia al palleggio, opposta Stefy, Anna e Micky a banda, Cello e Paolo al centro. L´inizio del set è giocato punto a punto con i tucani che lottano su tutti i palloni, ma poi ci pensa Paolo a dare la carica al volley Barghe con una bella stampata al centrale avversario e un buon attacco nei quattro metri, è così che il Volley Barghe prende il largo e si porta sul 25 a 16. Nel terzo set vengono schierati: Cecco e Micky a banda, Cipri e Gio al centro, Anna opposta a Lau al palleggio. Buona la guardia del Volley Barghe nel suo campo che non permette agli avversari di fare molti punti, e per rendere il set memorabile ci pensa Coech che entra in battuta e dichiara paste, dice lui, batte sotto rete e quindi boato del pubblico e paste assicurate al prossimo allenamento. A portare alla vittoria il Volley Barghe è Elia con tre ace in battuta che stendono l´avversario e dunque 25 a 9 per i padroni di casa e altra partita vinta 3 a 0, iniziano così i festeggiamenti insieme al pubblico accorso numeroso. Finito il campionato come meglio non si poteva, con 44 punti in classifica e una sola partita persa, ora si pensa alla coppa leonessa, Vi aggiorneremo presto con il calendario.

In fotografia, la squadra del Csi Misto “Demolizione Controllata Barghe”

Campionato terminato al Primo Posto, in attesa dei calendari della Coppa Leonessa


Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. TeT Italia Pall. San Zeno 3-0
(25/21 – 25/22 – 25/23 )

Venerdì 15 aprile il Volley Barghe incontra S.Zeno.In campo vengono schierate Santi al palleggio opposta a Sere, Ele g e Laura in banda, Ele F e Ari al centro, Stefi libero. Le ragazze partono concentrate e giocano bene seguendo tutte le indicazioni avute dagli allenatori durante la settimana. Come ci si aspettava la partita non è facile e nonostante buoni scambi gli errori in battuta non ci permettono di staccare l'avversario. Barghe, più attento sul finale, conquista comunque il set 25a21. Nel secondo set le ragazze entrano in campo decise al contrario delle avversarie che calano molto. Nonostante riusciamo ad ottenere un buon distacco molteplici ancora gli errori in battuta. Sul finale del set avviene un doppio cambio, con Anna e Bibi su Sere e Santi, per avere tre attacchi e chiudere il set in bellezza. Nel terzo set entra in campo la formazione iniziale. Le ragazze giocano punto su punto. Durante il set entra Mery su Ele G che fa ottimi attacchi e un muro da urlo!
La squadra di casa riesce ad aggiudicarsi il set 25 a 23 e la partita per 3 a 0.
Prossima partita dei Play off, a Manerba Lun. 18 Apr. ore 20.45
A Darfo, Ven. 22 Aprile ore 21.15

In fotografia, Elena Santino, palleggiatrice


Under 14 Femminile: Vibe Lubrificanti Vobarno/Barghe Vs. Pall. G.b. Vughenzi 1-3
(20/25 – 12/25 – 25/19 – 24/26)

Oggi mercoledì 13 aprile la squadra dell'under  14 di Barghe-Vobarno ha affrontato una partita di campionato contro la squadra del Padenghe. Appena entrate in campo la squadra ha subito numerosi punti per distrazione,  totalizzando un punteggio di 20 - 25, perdendo così il primo set. Nel secondo set il livello di concentrazione si è alzato notevolmente sino alla fine della partita ma non è bastata la concentrazione per cercare di vincere il set perché anche piccoli errori non ne hanno permesso la vittoria chiudendo così 12 - 25. Nel terzo set grinta e spirito di squadra si è fatto sentire ancora di più portando infatti alla vittoria, molto sudata, le ragazze in campo man mano che si andava avanti di punteggio cercavano infatti di commettere sempre meno errori  portando alla vittoria 25 - 19. Il quarto e purtroppo ultimo set anche se combattuto molto se lo sono portate a casa le avversarie. le nostre ragazze sono molto migliorate nel costruire azioni ma c'è sempre qualcosa da imparare.


Miro’ Med. Dental Center Lonato Vs. Vibe Lubrificanti Vobarno/Barghe 3-0
(25/17 – 25/12 – 25/14)

Oggi 16 aprile abbiamo disputato la partita contro il Lonato in trasferta. Il primo set ci sono stati molteplici errori in difesa e in attacco e l attenzione nn era al massimo, e le avversarie vincono il set. Nel secondo set ci sono stati molti più errori in battuta ma l’attenzione era aumentata e migliorata la difese, gli attacchi migliorati rispetto al set precedente ma l avversarie si sono portate a casa anche questo set. Il terzo set le battute migliorano e nella difesa si aggiunge il muro, l attenzione ricade come nel primo set, gli attacchi migliorati ma con più pallonetti, molteplici cambi tra le atlete, le alzate più precise rispetto ai set pretendenti ma nonostante l impegno le ragazze del lonato si portando a casa anche questo set vincendo così la partita. Le nostre ragazze devono migliorare nella difese e nell attenzione in campo

Prossima partita contro il Sirmione, in casa, Sab. 23/04 ore 17.30



160419_VolleyBarghe_Demolizione_Controllata_Barghe.jpg 160419_VolleyBarghe_Demolizione_Controllata_Barghe.jpg