A Torino per il Salone internazionale del libro
di Redazione

C’è tempo fino al 29 aprile per iscriversi alla gita nel capoluogo piemontese in programma per sabato 14 maggio, organizzato dall’Ecomuseo del Botticino in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo


Il Salone internazionale del libro di Torino, giunto quest’anno alle 29esima edizione, è uno degli eventi italiani più importanti dedicati al mondo dell’editoria.
Si terrà presso il Lingotto Fiere da giovedì 12 a lunedì 16 maggio 2016. Paese ospite d'onore è l'Arabia Saudita.

Il focus dell'edizione 2016 è nelle visioni e nei visionari, veri e propri impulsi incarnati nella società per promuovere l'innovazione e nuovi modi di guardare alla realtà. La cultura nasce nelle visioni e i libri se ne fanno contenitori e strumenti.

L’Ecomuseo del Botticino in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Gavardo organizzano un’intera giornata al Salone del libro per sabato 14 maggio.

La partenza in pullman è fissata alle 6.45 in piazza Aldo Moro a Gavardo e con ritorno alle 18.30 da Torino e rientro in serata.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 29 aprile.

Informazioni e iscrizioni presso la Biblioteca Civica “Eugenio Bertuetti” Piazza Fanti d’Italia, 1 Gavardo; e-mail cultura@comune.gavardo.bs.it; tel. 0365-371281 (int.2).
160415Salone_Libro_Torino_2012_.jpg