Artisti per la scuola
di Cesare Fumana

Prende il via oggi a Ponte Caffaro una lotteria promossa dall’Associazione Artistica Culturale Eridio e dal Comitato genitori di Ponte Caffaro a favore delle scuole primaria e secondaria del paese


Una lotteria con in palio un’opera d’arte. È quanto è stato organizzato a Ponte Caffaro dall’Associazione Artistica Culturale Eridio e dal locale Comitato genitori, presieduto da Barbara Bondoni, per raccogliere fondi che serviranno per l’acquisto di materiale didattico per la scuola primaria per la secondaria di primo grado della frazione a lago di Bagolino.

Ogni mese saranno messi in vendita dei biglietti della lotteria e alla fine del mese sarà estratto un numero che vincerà un’opera d’arte donata dagli artisti del sodalizio presieduto da Lorenzo Bacchetti.

Non è una novità. Già nel 2012 venne proposta la stessa iniziativa, con un grande successo.

Confidando nella generosità della gente, l’iniziativa viene riproposta a partire da questo mese d’aprile fino e per i mesi a venire. Ogni mese sarà messa in palio un’opera degli artisti dell’associazione Eridio.

Hanno aderito all’iniziativa donando una loro opera gli artisti: Lorenzo Bacchetti,  Alessandra Burinato, Silvia Bordiga, Ivan Roncetti, Antonio Alberti, Marinella Cosi, Elisa Stagnoli, Bruno Manzoni.

Ogni mese l’opera sarà esposta in un bar diverso del paese, cominciano per questo mese di aprile dal Bar Ponte.

140603_ass_cult_eridio.jpg