Torneo internazionale, giornata finale
di c.f.

Giunge oggi alla conclusione presso il centro sportivo “Carol Wojtyla” il 18° Torneo internazionale del Garda e della Valle Sabbia – Città di Gavardo.


Terzo e ultimo giorno di confronti in campo fra i Giovanissimi delle 12 squadre che hanno partecipato al torneo gavardese, organizzato dall’Ac Gavardo.

Dopo la fase a gironi, questa mattina si giocano le semifinali e nel pomeriggio le finali.

Le due semifinali vedranno scontrarsi prima Inter e Bassano e poi Padova e Atalanta. Sul campo sintetico invece andranno in scena le finali per l’11° e 12° posto fra Vicenza e Gavardo, quella per il 9° e 10° fra Lumezzane e Sudtirol.

Nel pomeriggio a partire dalle 15, la finale fra il 7° e l’8° fra Porto e Napoli e per il 5° e 6° posto fra Brescia e Torino.
Alle 16 la finale per il 3° e 4° e alle 17 quella fra 1° e 2°.

Alle 18.30 è prevista la cerimonia di chiusura della tradizionale kermesse pasquale gavardese con le premiazioni.

Oltre alle 12 squadre partecipanti, saranno assegnati anche il Trofeo fair-play alla squadra più corretta, in ricordo di Francesco Costanzi, giocatore che militò nelle fila del Gavardo fra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, e il Trofeo al miglior giocatore del torneo, in ricordo di Andrea Ciglia, gavardese, sostenitore dell’Ac Gavardo, prematuramente scomparso l’anno scorso.

Va ricordato che il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di una carrozzina speciale per un bambino disabile e per gli accessori di un computer destinato a una bambini ipovedente.

160327_GavardoTorneoPasqua.jpg