Uccisa coi suoi piccoli
di Redazione

Era gravida di due cuccioli la femmina di capriolo uccisa dai bracconieri vicino alle abitazioni di Persone, in Valvestino, un paio di giorni fa. I malfattori sono riusciti a fuggire, ma hanno dovuto abbandonare la preda



Purtroppo dobbiamo ancora una volta segnalare un episodio di bracconaggio nelle nostre valli.
In questa occasione gli agenti della Polizia Provinciale sono intervenuti in seguito ad una richiesta di intervento nel comune di Valvestino.

La segnalazione riguardava un colpo di fucile nei pressi dell’abitato di Persone.
Allarmati dallo sparo, alcuni residenti sono usciti da casa e hanno notato le luci di una torcia che illuminava l’area da cui probabilmente proveniva lo sparo e, nel raggiungere a piedi la zona, hanno notato un veicolo che si allontanava  precipitosamente.

La mattina successiva gli stessi residenti si sono portati presso la zona in cui hanno udito il colpo e, con nemmeno troppa sorpresa, hanno rinvenuto la carcassa di un capriolo femmina adulto che aspettava due cuccioli.

Da li la richiesta di intervento della Polizia Provinciale per il recupero della carcassa dell’animale ed il suo successivo trasporto presso la cella frigorifera che il Comprensorio C7 possiede a Vestone.

La carcassa sarà messa all’asta dopo le analisi di rito per verificare la commestibilità della carne.

160325_capriolo_1R.jpg