Per Rambo davvero una «Magnifica Salodium»
di Redazione

Alessandro Rambaldini e Monica Seraghiti firmano la prima tappa del Grand Prix di Corsa in montagna Valle Sabbia Alto Garda


La prima edizione senza pioggia della “Magnifica Salodium” fa il pieno di partecipanti con 436 atleti al traguardo.
La gara, organizzata da Garda Running, prima tappa del Grand Prix di Corsa in montagna Valle Sabbia Alto Garda, è stata vinta dall’inossidabile Alessandro “Rambo” Rambaldini, che inizia alla grande la nuova stagione agonistica delle corse in montagna, la sua specialità.

Lungo i 18,5 chilometri dell'ondulato percorso gardesano, con partenza e arrivo dal campo sportivo Turina di Salò, Rambaldini ha impresso il suo sigillo, imponendosi nettamente per distacco. Non ha quindi atteso la volata per rompere gli indugi il trentacinquenne portacolori dell'Atletica Valli Bergamasche Leffe, confermandosi il più forte del movimento bresciano della corsa in montagna.

Tra l'altro il valsabbino era reduce dal raduno della nazionale a Boario: dopo aver colto il titolo mondiale a squadre l'anno passato, il successo nella gara salodiana rappresenta per Rambaldini il miglior biglietto da visita per il suo inizio di stagione.

La prova ha visto al traguardo 436 atleti tra Uomini e dorme; in particolare i maschi classificati sono stati 362 e le femmine 74. Sul podio insieme a Rambaldini (trionfatore in 1h19'43") sono saliti anche Marco Filosi e Filippo Bianchi. Il ventenne della Valchiese ha chiuso in 1h20'05, primo della categoria promesse, mentre il venticinquenne della Libertas Vallesabbia ha bloccato il cronometro sul tempo di 1h20'44”.

Tra le donne, sulla medesima distanza dei maschi, si è imposta Monica Seraghiti. La 29enne della Free Zone ha c-perto i 18,5 chilometri in 1h40'09, 45° tempo assoluto. In seconda posizione si è insediata con 1h41’10" Anna Conti dell'Atletica Franciacorta, mentre il gradino più basso del podio è stato appannaggio di Angela Serena della Free Zone (1h41'25).

Prossima tappa del Grand Prix di corsa in montagna il 17 aprile con la Grimpeur Race di Gavardo.
160321MagnificaSalodium1Rambo.jpg 160321MagnificaSalodium1Rambo.jpg 160321MagnificaSalodium1Rambo.jpg