Pavoni, non c'è due senza tre
di Redazione

Anche nella prima prova del campionato europeo di enduro andato in scena a Donoratico il pilota di Roè Volciano è salito sul gradino più alto del podio


Non c'è due senza tre: un antico detto che il pilota valsabbino Matteo Pavoni non ha voluto smentire, vincendo la terza gara di fila.
Il 12 e13 marzo a Donoratico (LI) si è tenuta la prima prova del campionato europeo di enduro. Al via si presentano circa 200 piloti venuti da tutta Europa pronti a darsi battaglia sulle bellissime prove allestite dai motoclub locali nella stupenda Riviera degli Etruschi.

Nella giornata di sabato Matteo Pavoni vince la sua categoria facendo ben sperare nel bis il giorno successivo, ma dei piccoli errori gli fanno perdere secondi preziosi facendogli terminare la giornata di domenica al secondo posto per 8 secondi.

La vittoria finale proietta Pavoni al primo posto in classifica tallonato dal forte pilota friulano Lorenzo Macorito, suo diretto avversario, che ritroverà in tutte le gare pronto ad approfittare di ogni suo singolo errore.

Tre settimane, tre campionati e tre vittorie: un inizio migliore non ci poteva essere.

Prossimo appuntamento in Francia per la seconda prova dell'Europeo il 26 e 27 marzo. Un in bocca al lupo a tutti i piloti.
150317_Pavoni_enduro.jpg