Alpini in assemblea a Gargnano
di Redazione

Sarà la cittadina benacense ad ospitare domenica prossima l’annuale assemblea dei delegati delle Penne nere della “Monte Suello”, la sezione dell’Ana che raggruppa i 57 gruppi alpini del Garda bresciano e della Valle Sabbia


Domenica prossima, 13 marzo, alle 9, si terrà a Gargnano, nel Centro Civico “Sala Castellani”, l’annuale assemblea dei delegati degli alpini iscritti alla sezione Ana di Salò “Monte Suello”.          

Il presidente Romano Micoli leggerà ai rappresentanti dei 57 gruppi alpini che formano il sodalizio delle penne nere del Garda bresciano e della Valle Sabbia la relazione morale sulle attività svolte nel corso del 2015.

A questo appuntamento presenzierà il consigliere nazionale Stoppani in rappresentanza del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Ana.

Verranno illustrate le diverse attività svolte che spaziano dagli impegni associativi a quelli legati alla solidarietà che anche nel 2015, nonostante il perdurare della situazione economica generale negativa e l’inevitabile innalzamento dell’età media dei soci, sono stati numerosi.

I responsabili delle diverse commissioni sezionali (Protezione Civile, sport, attività e rapporti con le scuole, rifugio “Granata” di Campèi de sima, giornale “Monte Suello”, servizio d’ordine) presenteranno anch’essi le loro relazioni.
L’assemblea, infine, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2015 e il preventivo del 2016, oltre alla relazione dei revisori dei conti.

Durante la mattinata ci sarà inoltre l’occasione per consegnare i riconoscimenti ai gruppi e ai soci per le attività dello scorso anno. Oltre al premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo che ha meglio interpretato e messo in atto i valori di solidarietà, amicizia e altruismo, verranno assegnati il trofeo “Franco Bertagnolli” al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale, il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un socio distintosi negli anni per la sua attività e l’attaccamento ai valori alpini, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto nello scorso anno.

L’assemblea sarà preceduta alle 8 dalla Messa celebrata dal cappellano don Diego Gabusi e alle 8.45 dalla cerimonia dell’alzabandiera presso il vecchio Comune.

In foto il presidente della sezione Ana di Salò "Monte Suello" Romano Micoli all'adunata di Roè Volciano

160310_RomanoMicoli_Adunata_Roe.jpg