Nutriamo il benessere, il bello di essere donna
di c.f.

Il mondo delle donne fra salute e benessere, declinate sempre al femminile, nella rassegna promossa per la Festa della donna dall’amministrazione comunale di Villanuova e dall’associazione La Rosa e la Spina


“Nutriamo il benessere, il bello di essere donna”. È questo il titolo della rassegna che prenderà il via questo mercoledì 9 marzo a Villanuova per la Festa della donna, organizzata dall’amministrazione comunale di Villanuova in collaborazione con l’associazione La Rosa e la Spina.

Incontri declinati al femminile su salute e benessere che si terranno sempre nella sala consiliare del municipio con inizio alle 20.15.

Si comincia mercoledì 9 con un incontro su “Menopausa: cenni, aspetti, rimedi naturali”, con le ostetriche Cristina Bortolotti e Francesca Ghirardi
 
Mercoledì 16 l’attenzione è rivolta al “Cibo e benessere” spiegato dal medico nutrizionista Aronne Romano e dalla psicologa e psicoterapeuta Lara Gigola, che approfondirà il rapporto cibo-mente.

Mercoledì 23 la serata intitolata “La forza del gruppo”, metterà in luce attraverso il racconto di esperienze, lo stare insieme fra donne.
Alcuni gruppi villanovesi racconteranno la loro esperienza: il gruppo “Danza creativa”, con Enrica Olivari accompagnata da Matteo Benedetti; “Le Poetanti”, il gruppo di lettura dell’associazione La Rosa e la Spina; il “Percorso di filato”, con Cesarina Cattaneo; il Gruppo di lettura, con Giovanna Coco; infine le ragazze dalla Pallavolo Femminile di Villanueva sul Clisi racconteranno la loro esperienza di essere squadra.
mimosa.jpg